Istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per Consulenti d'Assemblea

Master di II livello in

ISTITUZIONI PARLAMENTARI "MARIO GALIZIA" PER CONSULENTI D'ASSEMBLEA

News: On line il bando per l'a.a. 2017/18

Direttore: prof. Fulco Lanchester

Finalità 
L’obiettivo del Master è l’acquisizione di conoscenze spendibili potenzialmente all’interno ed all’esterno delle istituzioni parlamentari nazionali ed europee. IIn relazione alle esigenze didattiche del corso, il Master promuove studi e ricerche in collaborazione con enti pubblici e soggetti privati, con altri Atenei italiani e stranieri, nei quali si svolgano attività attinenti agli obiettivi del Master. In questi casi sono attivate apposite convenzioni conformi al D.M. n. 270/2004. 
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione dei moduli, il Master si avvale: 
a) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e di altre Università nazionali e straniere;
b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati dello studio delle istituzioni parlamentari.