Methodological challenges in environmental law

Lunedì, 25 Giugno, 2018 - 15:00

Dottorato di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale
Curriculum Diritto amministrativo europeo dell'ambiente

METHODOLOGICAL CHALLENGES IN ENVIRONMENTAL LAW
Aula n. 8 (Salone) - III piano del Dipartimento

Prof.ssa Sanja Bogojevic
Professore associato di Diritto – Università di Oxford

Lunedì 25 giugno, alle ore 15.00, presso il Salone del Terzo piano del Dipartimento di Scienze Politiche, la Prof.ssa Sanja Bogojevic, professoressa associata di diritto presso la Facoltà di Legge dell’Università di Oxford, terrà il seminario “Methodological challenges in environmental law”, nell’ambito del ciclo organizzato dal curriculum di Diritto Amministrativo europeo dell’ambiente del Dottorato in Diritto pubblico, comparato e internazionale. L’incontro costituirà l’occasione per la prof.ssa Bogojevic di trattare delle innumerevoli sfide metodologiche, poste dal diritto dell’ambiente e che derivano da una sempre maggiore connessione tra questa materia e altri settori, come quello economico e degli appalti pubblici. L’esperienza professionale della prof.ssa Bogojevic, inoltre, permetterà di condurre l’intervento anche in un’ottica comparata con la normativa ambientale relativa all'ordinamento comunitario.