Comunicazione del Direttore agli studenti

Martedì, 5 Settembre, 2017 - 17:00

Care studentesse e cari studenti,
dal 28 agosto u.s. è in corso l’astensione dagli esami di profitto proclamata dal Movimento per la docenza universitaria e ritenuto legittimo dalla Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Sebbene i docenti non siano tenuti a comunicare preventivamente la loro adesione allo sciopero, è stato chiesto a tutti di darne comunicazione con congruo anticipo agli studenti, avvalendosi degli strumenti informatici a loro disposizione e in particolare della pagina docente sul sito del Dipartimento.
Lo sciopero riguarda esclusivamente il primo appello degli esami di profitto previsti tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017. Giacché nel nostro caso la sessione autunnale prevede un unico appello,  l’esame eventualmente annullato sarà recuperato secondo le modalità indicate dalla Commissione di garanzia e, in particolare, non prima del quattordicesimo giorno successivo a quello dello sciopero. Gli organi dell’Ateneo sono altresì impegnati a garantire che l’agitazione in corso non comporti nocumento ai laureandi che abbiano programmato di completare il loro percorso formativo nella sessione di laurea autunnale.
Per ulteriori indicazioni operative vi rinvio alla comunicazione della Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione che troverete all’indirizzo https://web.uniroma1.it/spsc/archivionotizie/sciopero-dei- docenti.
Eventuali ulteriori comunicazioni in merito avranno luogo attraverso il sito del Dipartimento.
Un caro saluto.

Luca Scuccimarra