Summer Course on Space Law and Policy 2017

Martedì, 25 Luglio, 2017 - 11:15

Dal 4 al 15 settembre 2017 si terrà il XXVI Summer Course on Space Law and Policy organizzato dall'European Center for Space Law, operante nel quadro dell’Agenzia spaziale europea, e dall'Università Sapienza, Dipartimento di Scienze politiche.

Il Corso, full immersion, è articolato in due settimane durante le quali 48 studenti, frequenteranno lezioni e seminari e saranno impegnati nell’elaborazione di un progetto. Le docenze saranno affidate a specialisti del settore, accademici e professionisti provenienti anche essi da vari Paesi.

L'obiettivo del Corso è di consentire ai partecipanti l'approfondimento delle conoscenze giuridiche nel settore delle attività spaziali, fornendo le basi su cui costruire o migliorare la loro carriera professionale o svolgere ulteriori ricerche accademiche.

Durante il Corso i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con esperti altamente qualificati e di visitare i locali delle più importanti realtà istituzionali e industriali operanti nel settore spaziale.

Il Corso avrà luogo presso l'Aula degli Organi collegiali e l'Aula multimediale del Rettorato e sarà completato da alcune giornate di studio presso le sedi degli enti partner che sponsorizzano il Corso: il Centro spaziale "Piero Fanti" di Telespazio al Fucino, il Nucleo industriale di Thales Alenia Space a L'Aquila, l'ASI, l'ESRIN/ESA a Frascati, l'Istituto internazionale per l'unificazione del diritto privato (UNIDROIT) con sede a Roma.

Sito web