Passarelli Gianluca

Settore scientifico-disciplinare  SPS/04 Scienza politica / Political science
Contacts gianluca.passarelli@uniroma1.it
Curriculum Vitae

È autore, tra l’altro, di Monarchi elettivi? (Bononia University Press, 2008); Presidenti della Repubblica (a cura di) (Giappichelli, 2010); Lega &Padania. Storie e luoghi delle camicie verdi (2012, Il Mulino, con D. Tuorto). Suoi articoli sono apparsi su French Politics, Journal of Modern Italian Studies, Modern Italy, Polis, Quaderni di Scienza Politica, South European Society and Politics e Political Geography.

Personal page http://www.gianlucapassarelli.it/wp/publications/

Corsi / Courses
Lezione / Class

Corsi serali (l'orario è alternato settimanalmente con inizio 12/03/2014)

si raccomanda la massima puntualità

Merc (19:00-20:30 aula A); Merc (20:30-22:00 aula A)

Qui l'intero calendario del corso

Corso semestrale 2013-2014

Merc (13:00-14:30 aula B); Giov e Ven (17:30-19:00 aula A)

Wed (1 p.m. - 2:30 p.m. room B); Thur- Fri (5:30 p.m- 7 p.m room A)

Research interests Comparative politics: presidents of the Republic, political parties, electoral systems, elections and electoral behaviour.
Ricevimento / office hours

Dipartimento di Scienze Politiche (stanza 12, III piano)

CALENDARIO RICEVIMENTO STUDENTI

il ricevimento studenti del 30 aprile è spostato al 28 aprile (ore 14-15)

CONSULTARE LA PAGINA DEL DOCENTE PER EVENTUALI CAMBIAMENTI LEGATI A PROGRAMMAZIONE DIDATTICA, SESSIONI DI LAUREA, IMPEGNI ACCADEMICI, AMMINISTRATIVI, CONVEGNI, ecc.

TESI: Gli studenti che intendessero avanzare una proposta di tesi di ricerca sono tenuti a presentarsi, durante l'orario di ricevimento e muniti di adeguato interrogativo/progetto di ricerca, almeno dodici (12) mesi prima della potenziale seduta di laurea, nel caso della laurea magistrale, e almeno sei (6) mesi prima per la laurea triennale. Il testo può essere redatto oltre che in italiano anche in (previa verifica competenze linguistiche), inglese, francese, spagnolo o portoghese.

Department of Political Sciences (room 12, 3rd floor)

OFFICE HOURS CALENDAR

PLEASE CHECK THE PROFESSOR'S PAGE FOR ANY CHANGE

DISSERTATION: Students that would submit for a thesis proposal must meet the professor (during students hours) at least twelve (12) months before the defending date session (laurea magistrale), or six (6) months before in the case of the 'laurea triennale'. Moreover, students must define a clear research question to discuss with the professor. The text can be presented in Italian, English, French, Spanish, and Portuguese.

Appelli esami/ Test

2014: tutti gli appelli si svolgono alle ore 10:00 tranne quelli segnati con ** convocati per le ore 14:00. Per l'ubicazione dell'aula, rivolgersi in portineria

09/01; 12/02; 26/02**; 21/05; 05/06**; 03/07; 23/07; 18/09; 20/11